Il nostro auspicio

cartaPremessa
Il Centro di riabilitazione svolge attività di recupero e di rieducazione funzionale, con trattamento generale dell’handicap. Tali attività sono rivolte a soggetti portatori di minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, di cui all’ex art. 26.

Accettazione
Gli utenti che richiedono di essere trattati si devono recare presso il centro muniti di ricetta del proprio medico curante, dopo di che saranno sottoposti a visita fisiatrica/neurologica. Lo specialista durante tale visita valuterà se esistono le condizione per poter sottoporre i richiedenti a ciclo di terapia secondo quanto previsto dall’accreditamento regionale.
Per i pazienti che anno i requisiti lo specialista redige il Progetto Riabilitativo Individualizzato e predispone l’inserimento dei richiedenti da trattare nel planning settimanale.
Per i trattamenti ambulatoriali, i pazienti possono accedere al Centro, mediante il proprio mezzo di trasporto o utilizzare il minibus del Centro.

Servizi offerti
Nel Centro di riabilitazione sono disponibili una palestra riabilitativa, un setting psicomotorio, una palestrina per riabilitazione, uno studio
di logopedia individuale e box dotati di apparecchi per terapia fisica strumentale.

Scarica la nostra carta dei servizi

Desideriamo presentarti la “Carta dei servizi”, un importante strumento a tutela del diritto alla salute che ti permetterà di conoscere a fondo la nostra struttura sanitaria, i servizi disponibili, gli obiettivi prefissi e le procedure di verifica adottate per garantire la migliore qualità assistenziale.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH